Bloglines

Scheda del lettore Bloglines
Homepage
Bloglines
Formati supportati
Atom 0.3, RSS 0.9x, RSS 1.0, RSS 2.0
Traduzione italiana
Interfaccia, Documentazione
Risorse
User agent · Directory

Bloglines Bloglines rappresenta senz'altro uno tra i web aggregator più diffusi.
Inaugurato nel 2003, ha registrato nel tempo una curva di crescita quasi esponenziale introducendo periodicamente nuove funzionalità.

L'acquisizione da parte di Ask Jeeves ha permesso al web aggregator di crescere notevolmente sul piano tecnico e, viceversa, ha garantito al motore l'accesso ad un incide di contenuti che attualmente supera i 600 milioni di articoli.

Bloglines è la soluzione ideale per chi desidera avere a disposizione un potente aggregatore di notizie senza rinunciare alla comodità di usufruire delle proprie preferenze e sottoscrizioni ovunque, disponendo anche solo di una semplice connessione ad internet.
L'interfaccia è semplice e funzionale, disponibile anche in italiano. Il numero di funzionalità offerte è decisamente alto, tanto da risultare in parte confusionario a chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di lettori.

Prima di cominciare a leggere i propri feed preferiti è necessario registrarsi gratuitamente fornendo un username e password. Tutti i dati, preferenze ed iscrizioni saranno legati a questo account garantendo la possibilità di accedere da qualsiasi PC collegato ad internet.