NetNewsWire arriva alla versione 2.0

Per gli utenti Mac oggi potrebbe essere un giorno diverso dal solito: dopo un intenso periodo di sviluppo e test Ranchero Software ha rilasciato la nuova versione di NetNewsWire.

Il popolare feedreader per Macintosh si presenta con la nuovissima versione 2.0: un salto non indifferente.
Parliamo quindi non di una minor release o major release, bensì di un vero e proprio cambio di versione che si prospetta piena di novità interessanti.

Ecco alcuni tra gli aggiornamenti più importanti.

Tabbed browser

Il programma ora è in grado di aprire le pagine in nuove tab nella stessa finestra consentendo una navigazione più fluida ed ordinata. E' possibile in qualsiasi momento passare da una tab aperta ad un'altra sfruttando la funzione di memorizzazione del programma.
Maggiori informazioni sulla funzione (in inglese).

Ricerca

Una nuova finestra di ricerca stile Apple consente ora di ricercare velocemente tra gli elementi delle news.

Contrassegni

Sullo stile di Microsoft Outlook, su NetNewsWire è ora possibile marcare con particolari contrassegni, chiamati flag, elementi news. In seguito è possibile gestire e richiamare velocemente gli elementi contrassegnati.
Maggiori informazioni sulla funzione (in inglese).

Sincronizzazione

E' possibile sincronizzare agevolmente sottoscrizioni e preferenze tra due o più computer.

Ampia Visualizzazione

Per sfruttare l'ampia risoluzione orizzontale offerta dai nuovi schermi a cristalli liquidi di monitor e portatili è possibile passare ad una visualizzazione a tre colonne, perfetta per avere a portata di mano le principali funzioni del programma.

Altre novità introdotte propongono nuove funzioni per la gestione delle attività, visualizzazione e manipolazione dei feed, personalizzazione dei comportamenti e dell'interfaccia...
Per avere un elenco completo consigliamo di visitare la pagina dedicata alla versione 2.0 sul sito ufficiale del software.

Come per le precedenti release anche la 2.0 è disponibile in una versione completa a pagamento ed una lite gratuita con un numero minore di funzionalità. E' possibile conoscere le differenze consultando la tabella di comparazione delle caratteristiche.
Per gli utenti che hanno regolarmente acquistato una licenza di una versione 1.x l'upgrade alla 2.x è completamente gratuito.

Per download, licenze ed informazioni rimandiamo alla homepage del programma.