5 domande a Mark Fletcher

Bloglines Dopo Eric Lunt, SearchViews pubblica una nuova intervista a Mark Fletcher, CEO di un altro servizio decisamente importante nel mondo dei feed: Bloglines.

Le domande sono mirate a diversi aspetti economici e tecnologici riguardanti il potente web aggregator. In particolare, ci sono diversi riferimenti al motore di ricerca per feed, in cantiere da diverso tempo.
Mark afferma che Bloglines ha attualmente tutte le carte in regola per poter procedere con lo sviluppo: un vasto indice di feed, la capacità di indicizzare ed aggiungere contenuti velocemente e, infine, gli strumenti tecnici per realizzarlo.

Quest'ultima componente deriva dalla recente acquisizione di Bloglines da parte di Ask Jeeves, altro argomento chiave della discussione.
Questa partnership ha permesso al team del web aggregator di avere accesso a risorse notevolmente più potenti consentendo lo sviluppo e l'offerta di servizi efficienti e all'avanguardia. Sono state apportate migliorie sul piano tecnico e sull'usabilità dell'interfaccia, nonostante molti lavori siano ancora in fase di sviluppo e novità saranno presto rese disponibili.

Il 30 Giugno Bloglines ha compiuto 2 anni. Non ci resta che augurargli, con leggero ritardo, un Buon Compleanno in attesa di vedere cosa ancora ci riserverà la sua crescita.
L'intervista originale e completa è disponibile sul sito di SearchViews.