Leggi solo quello che ti interessa

Un newsfeed è un elenco di elementi con dati, informazioni e contenuti, inseriti in una struttura XML.

In alcuni casi questo elenco può rivelarsi decisamente lungo oppure potremmo trovarci nella situazione di voler leggere solamente le informazioni corrispondenti ad una determinata chiave.
In questi casi possono venirci in contro i filtri per RSS, appositi strumenti che consentono agevolmente di mostrare solamente le news di nostro interesse.

Un esempio di questi servizi è ReFilter, un'interfaccia decisamente semplice che consente di eseguire query usando semplici termini o operatori avanzati, compresi quelli booleani.

Ipotizzando di voler individuare solamente le news di RSS World inerenti il programma RSSOwl è possibile inserire nel primo campo l'URL del feed del sito www.rss-world.info/feed/news.rss20.xml e nella seconda la chiave di ricerca rssowl.
Premendo filter verranno mostrate solo le news contenenti tale termine. Potete visualizzare la ricerca seguendo questo collegamento.

RSS World mette a disposizione una sezione per la recensione dei filtri fornendo ulteriori informazioni avanzate sull'utilizzo e le caratteristiche.