MSN integra Start.com con Virtual Earth

Scott Isaacs, membro del gruppo di sviluppo di Start.com, ha realizzato e pubblicato in fase beta uno strumento per integrare le funzionalità di Virtual Earth con la versione 3 del web aggregator. Si tratta di un componente che consente di caricare informazioni dal sistema di mappe virtuali e di posizionare i contenuti direttamente nell'aggregatore sfruttando il motore di rendering dei contenuti RSS.

Questo script, scrive Scott, rappresenta una prima dimostrazione della dinamicità del MSN Framework e di come sia possibile far dialogare tra loro diverse applicazioni.
Il framework consente un elevato livello di interazione mettendo a disposizione degli sviluppatori una potente struttura object oriented.

Il sistema creato da Scott Isaacs si chiama MSN Bloggers Map e permette di visualizzare la collocazione geografica di alcuni componenti dello staff MSN che intervengono sui blog di sviluppo. Per accedere è necessario aprire il pannello Start.com posizionato sulla sinistra, espandere gli argomenti Popular Feeds > Staff Picks e selezionare il feed MSN Bloggers Map.
La compatibilità con Mozilla Firefox è ancora da completare ma gli sviluppatori assicurano che i problemi saranno risolti al più presto.

In concomitanza con questa novità MSN Start pubblica due ulteriori aggiornamenti. E' possibile navigare tra i risultati di una ricerca usando le voci next e prev. Infine, l'indirizzo della terza versione di Start.com è ora raggiungibile a partire da 3 URL: http://start.com/3 , http://start.com/myweb e http://start.com/myw3b ed è stato rimosso il sistema di puzzle per raggiungere l'interfaccia di aggregazione.