NetNewsWire supporta Atom 1.0

La nuova versione del celebre lettore RSS per utenti Mac OS aggiunge alla lista delle funzionalità il supporto per il nuovo formato Atom 1.0.
NetNewsWire continuerà tuttavia a garantire la compatibilità anche con il precedente formato Atom 0.3.

All'indirizzo www.intertwingly.net/wiki/pie/KnownAtomFeeds è disponibile una lista di alcuni feed Atom già compatibili con le nuove specifiche.

NetNewsWire 2.0.1 integra inoltre correzioni per risolvere alcuni problemi riscontrati nella release 2.0.

  • PDF (crash): usando Tiger con i plugin Adobe Acrobat PDF installati NetNewsWire andava in crash all'apertura di un link PDF. Per risolvere il problema ora il programma scarica il PDF sul PC prima di procedere all'apertura.
  • Segna tutti come letti (crash): In alcuni casi il comando per contrassegnare tutte le news come lette causava un crash del programma. Il problema è stato risolto.

La serie 2.0.x di NetNewsWire sarà l'ultima famiglia di release a supportare Jaguar, ovvero la versione OS X 10.2.8 del sistema operativo Mac OS X. A partire dalla versione 2.1 sarà necessario aver installato Mac OS X 10.3.9 (Panther) o superiore.
Ranchero Software segnala che la 2.0.1 potrebbe essere l'ultima release della serie 2.0.x anche se questo è un dettaglio che potrebbe subire cambiamenti a seconda di eventuali necessità di sviluppo.

Per conoscere l'elenco completo delle modifiche è possibile consultare il changelog della release.