Rilasciato RSSOwl 1.1.3

Come annunciato in precedenza, la versione stabile non si è fatta attendere ed è ora disponibile RSSOwl 1.1.3.
Come anticipato nell'anteprima e confermato dallo stesso Benjamin Pasero, la nuova versione potrebbe quasi essere considerata una major release date alcune nuove importante funzionalità introdotte.

RSSOwl ora supporta il Drag & Drop per numerossissime azioni. E' possibile trascinare un link da browser come Mozilla Firefox nell'elenco dei feed per avviare automaticamente la finestra di aggiunta di nuove iscrizioni.
E' poi possibile usare questa semplice tecnica per trascinare contenuti nelle finestre di ricerca e di scoperta newsfeed sui siti. Una volta trascinato un qualsiasi contenuto all'interno il programma avvierà automaticamente la ricerca in base al criterio selezionato.
Il Drag & Drop consente di velocizzare ed automatizzare numerose operazioni comuni e sicuramente semplificherà l'uso del programma, rendendolo ancora più agevole.

Altra novità, dalla release attuale RSSOwl mostra il numero delle news non lette a fianco del nome del feed.
E' quindi possibile leggere, a colpo d'occhio, il numero di nuovi elementi in un feed senza dove aprire il contenuto nel pannello delle news.

Per riflettere questi e molti altri aggiornamenti anche il tutorial ufficiale è stato aggiornato. A giorni ci saranno novità riguardo la traduzione italiana di questa documentazione.

Il programma è come al solito disponibile al download per le diverse piattaforme supportate: Windows, Linux, Solaris e Mac.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.