Tiny Internet Crawler

Analizzando i log del server mi sono imbattuto in una user agent tanto nuova quanto curiosa:

TIC v3.14 - Tiny Internet Crawler (NOT-FOR-PROFIT XML Search) - http://www.tinyinternetcrawler.org

Una delle prime cose che ho fatto è visitare l'indirizzo dell'URL specificato e cercare ulteriori informazioni, date le referenze assai interessanti presenti nella stringa, in particolare NOT-FOR-PROFIT XML Search.
Non sono molte le notizie presenti in rete riguardo al progetto Tiny Internet Crawler, non più di quante fornite dal sito ufficiale.

Tiny Internet Crawler (TIC) is a not-for-profit project, crawling the internet for XML feeds. If you have an issue with TIC crawling your site, please send an email to support@tinyinternetcrawler.org
Future site development will allow for queries for XML feeds...please check back later!

Tiny Internet Crawler (TIC) è un progetto senza scopo di lucro con l'obiettivo di scandagliare la rete alla ricerca di feed XML. Nel caso di problemi con lo spider è possibile inviare una comunicazione all'indirizzo email specificato.
In futuro il sito dovrebbe permettere di eseguire query e ricerche tra i feed individuati. Per il momento l'homepage riporta alcuni dati curiosi, tra i quali il totale degli URL visitati e di quelli in coda, l'indirizzo dell'ultimo URL visitato e dell'ultimo nel processo di elaborazione, il totale dei file XML individuati ed altri dati statistici.