Chi cerca... trova!

Per gli utenti che desiderano effettuare delle ricerche tra i feed e per i professionisti della rete che cercano come e dove promuovere i propri feed è nata la sezione Motori di Ricerca.
In questa sezione non compaiono (per ora) grandi motori come Yahoo, Google o MSN ma piuttosto realtà limitate esclusivamente alla ricerca tra i feed ed i blog. Il fatto che si tratti di motori specifici non significa che le loro funzionalità siano limitate, tutt'altro, il loro supporto ai formati Atom e RSS è di tutto rispetto e allo stato attuale decisamente migliore della situazione in cui si ritrovano i grandi colossi.

La sezione è strutturata per accogliere ciascun motore di ricerca ed offrire non solo un semplice elenco ma anche un'approfondita descrizione delle funzionalità e delle caratteristiche.
Per agevolare la comparazione dei risultati è stata realizzata una traccia di analisi contenente i criteri utilizzati per la redazione delle recensioni.

E' importante sottolineare che la rapida evoluzione di internet può invalidare in poco tempo parte dei contenuti. Nel caso affermazioni non corrispondano alla realtà dei fatti vi invitiamo a contattarci.
Inoltre, è importante per RSS World ricevere i commenti e le impressioni degli utenti. Vi invitiamo a comunicarci qualsiasi idea, suggerimento o modifica che riteniate possa essere utile per lo sviluppo dei contenuti.

Una sezione dedicata ai motori di ricerca richiede molto tempo per essere completata (ammesso che sia possibile raggiungere tale obiettivo) e abbiamo preferito aprirla, ovviamente con dei contenuti, per poi ampliarla nel tempo affiancando la crescita del sito.
Il primo sito ad essere stato analizzato è Search4rss. Non esiste un motivo particolare che giustifichi la scelta se non il fatto che è stato il primo motore specifico che mesi fa è stato aggiunto ai preferiti in attesa dello sviluppo di quest'area.

Ci auguriamo che l'interesse verso questa sezione possa essere almeno pari a quello dimostrato per gli altri contenuti del sito, se non maggiore!

A questo punto, non resta che augurarvi buona ricerca!