FeedBurner Feed Management API

Dopo le Awareness API FeedBurner ha reso disponibili le Feed Management API, un completo pacchetto di web services che abilita di fatto gli utenti alla completa gestione dei propri feed senza necessità di interagire limitatamente al pannello messo a disposizione dalla homepage del portale.

Con le Feed Management API è possibile realizzare interfacce ed applicazioni autonome per la gestione dei propri feed hostati presso il servizio.
Per poter utilizzare il servizio è necessario avere familiarità con l'utilizzo di web services e con la gestione di documenti XML poichè la trasmissione di dati avviene attraverso questo formato.

Cosa è possibile fare attraverso le Feed Management API? Beh, la domanda corretta è in realtà cosa non è possibile fare siccome FeedBurner ha praticamente esteso le funzionalità a qualsiasi comando. E' possibile gestire i propri feed, leggere i dati, le statistiche ed interagire in modo praticamente completo.
L'unico limite impostato attualmente è una restrizione numerica: per questioni di stabilità e performance la gestione è possibile solo fino ad un massimo di 20 feed per utente. Se si desidera rimuovere questa limitazione è sufficiente inviare una email alla gestione di FeedBurner o, in alternativa, acquistare il pacchetto PRO dei servizi offerti.