Rilasciato Movable Type 3.2

Powered by Movable Type 3.2 Preciso e puntuale, forse anche leggermente in anticipo, lo staff di Movable Type ha ufficializzato il rilascio della versione 3.2 della nota piattaforma di blogging.
Una veloce anteprima aveva preceduto la dichiarazione ufficiale e, proprio in occasione di quel comunicato, RSS World aveva promesso un dettagliato riepilogo delle novità della release 3.2.

Non ce ne siamo assolutamente dimenticati ma a causa di un bug che sembra coinvolgere qualsiasi installazione su Windows 2003 Server non è stato possibile testare sul campo la piattaforma.
Vediamo comunque le ultime novità lasciandoci guidare da Niall Kennedy e curiosando nel changelog ufficiale.

Movable Type 3.2 si presenta con un carico di funzionalità e miglioramenti davvero impressionante, sia nella quantità sia nella qualità.
Particolare cura è stata dedicata nella realizzazione di una documentazione completa che vi guiderà dall'installazione fino alla configurazione e all'utilizzo del programma.

Altre novità.

  • Miglioramento del sistema di installazione ed aggiornamento

    ... che rendono ancora più semplice il setup e l'upgrade (NdR: questo a patto che non siate su Windows 2003 Server).

  • Illimitati blog per chiunque

    Al contrario delle versioni precedenti, ora qualsiasi licenza ha diritto ad illimitati blog, compresa quella gratuita.

  • Gestione centralizzata dei weblog

    L'amministratore ora può intervenire in modo centralizzato su tutti i weblog attivi in modo semplice ed efficace, a partire dalla home del sistema.

  • Nuova interfaccia di ricerca

    Il potenziamento della struttura di ricerca consente ora di individuare praticamente qualsiasi tipologia di dato salvata e, molto interessante, di eseguire un processo di Trova e Sostituisci.

  • Potenziamento del sistema antispam

    Introduzione di raffinati sistemi di protezione contro lo spam. Cartella antispam stile email, abilitazione e filtro dei commenti sono solo alcune delle novità introdotte sul piano sicurezza. Inoltre, SpamLookup è ora installato "di serie" con il programma.

  • Aggiornamento dei template

    Disponibilità di nuovi template di un nuovo sistema per la loro gestione. Inoltre, Movable Type 3.2 ora è distribuito con incluso un supporto per il formato Atom 1.0; al contrario, è stato rimosso il template per l'RSS 1.0.

Movable Type 3.2 è realmente un concentrato di novità. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le 32 caratteristiche preferite o il corposo changelog ufficiale.