Rilasciato Pluck 2.0

Pluck In questi giorni il team di sviluppo di Pluck ha rilasciato la versione 2.0 della sua piattaforma per la lettura di RSS. I cambiamenti sono numerosi, i miglioramenti netti ed i complimenti decisamente meritati.

La nuova suite di Pluck comprende un lettore RSS per Firefox, uno per Internet Explorer ed una versione web accessibile indipendentemente dal browser in uso. E' possibile usufruire di uno qualsiasi di questi strumenti semplicemente creando un account gratuito sul sito Pluck.com.
Una volta registrati sarà possibile condividere ed accedere alle proprie preferenze ovunque, sfruttando uno qualsiasi dei 3 strumenti messi a disposizione.

Una delle novità centrali di questo aggiornamento riguarda il browser Firefox. Il plugin precedentemente disponibile è stato completamente aggiornato e trasformato in un progetto autonomo chiamato Pluck Firefox Edition.

Ma questa è solo una delle innovazioni.
La nuova release di Pluck ha sensibilmente migliorato gli strumenti a disposizione ed è in grado di offrire agli utenti un ricco pannello di funzionalità per la ricerca, aggregazione e lettura di canali RSS.

La sincronizzazione consente di mantenere aggiornate le sottoscrizioni e le preferenze tra diversi computer, sistemi operativi e browser rendendo disponibili i propri dati ovunque: al lavoro, in viaggio o a casa.
I miglioramenti nell'interfaccia mirano ad offrire maggiore semplicità di accesso ai dati ed una struttura gradevole all'uso.

FeedFinder, infine, è un nuovo sistema integrato di ricerca per feed che consente agli utenti di individuare agevolmente nuovi canali. Permette una navigazione per categoria ma è anche possibile eseguire una classica ricerca inserendo una o più parole chiave.

Questo aggiornamento rappresenta senz'altro una svolta per questa piattaforma di aggregazione per RSS. Si tratta di una soluzione ideale per coloro che desiderano leggere i feed preferiti con un web aggregator, senza però rinunciare ad una maggiore interazione con il browser e, soprattutto, ad una completa sincronizzazione delle informazioni tra le piattaforme.