Windows, Internet Explorer... chi manca?

Il sistema operativo c'è, il browser c'è, il mail client c'è, eppure manca qualcuno all'appello... Ma certo, Microsoft Office!

In questa inarrestabile corsa all'integrazione non poteva di certo mancare il supporto RSS anche nella nuova versione di una tra le più note suite di programmi per l'ufficio.
Per la nuova release, la 12 in ordine cronologico, Microsoft ha grandi progetti. Tralasciando struttura ed interfaccia arriviamo a quanto più interessa a noi: l'annunciato supporto per il formato RSS.

Michael Gartenberg

RSS support in Office is nice. Not only does the system track RSS via subscriptions in IE 7 (and has an RSS gadget built into the new Vista Sidebar) but Office supports RSS as well. Outlook finally adds integrated RSS support (which is my preferred way to read RSS). In general, it looks like RSS aggregators are indeed a commodity.

Office 12 has new UI and cool RSS Support

Queste le parole di Michael Gartenberg che su Jupiterresearch commenta le novità del futuro Office 12.

La suite sarà in grado di interagire con le sottoscrizioni da Internet Explorer e dalla barra degli strumenti di Windows Vista, ma non solo.
Anche Outlook, finalmente, supporterà il formato rendendo (probabilmente) superflua l'installazione di plugin aggiuntivi.

Fonte: Office 12 has cool RSS Support.