FeedBurner spedisce i feed via email

FeedBurner, in collaborazione con FeedBlitz, ha attivato un servizio per consentire agli utenti di iscriversi via email ad un feed.

Come di consueto, anche questo nuovo sistema è disponibile dal pannello di amministrazione dei propri feed.
Una volta attivato viene fornito il codice HTML per una form da inserire nel proprio sito con un semplice copia/incolla.

Il funzionamento del sistema è molto semplice e ricorda le "vecchie" newsletter.
Inserendo il proprio indirizzo email all'interno della form ed iscrivendosi FeedBurner provvederà ad inviare periodicamente via email gli aggiornamenti del feed.
Per aggiornare e gestire le proprie sottoscrizioni FeedBurner si appoggia al sistema offerto da FeedBlitz.

Per utilizzare il servizio è necessario disporre di un account presso FeedBlitz. Gli utenti della piattaforma possono inserire i dati del proprio account in fase di attivazione dell'opzione dal pannello di amministrazione. Per gli altri, FeedBurner mette a disposizione la creazione di un account contestualmente all'abilitazione del modulo.

Rispetto ad altri servizi simili, l'opzione offerta da FeedBurner offre il vantaggio di essere legata al sistema generale offerto dalla piattaforma e, di conseguenza, non consuma ulteriore traffico e risorse sul server per visitare periodicamente il feed alla ricerca di aggiornamenti.
Tuttavia, per alcuni, questo sistema all-in-one potrebbe rappresentare qualche problema. In questo caso, per offire un servizio simile, è possibile affidarsi a strumenti come RssFwd o Rmail.