NewsGator acquista NetNewsWire

Con un comunicato ufficiale NewsGator ha confermato le voci che da tempo circolavano in rete, ufficializzando l'acquisto di NetNewsWire, il leader incontrastato dei lettori per feed su piattaforma Mac OS.

Greg Reinacker, CTO e fondatore di NewsGator, afferma che le intenzioni dell'azienda sono quelle di costruire una solida piattaforma per la fruizione e sincronizzazione di contenuti RSS attraverso diversi dispositivi e sistemi operativi.
L'acquisto di NetNewsWire rappresentava una scelta obbligata per offrire agli utenti Mac un prodotto qualitativo.

I piani di NewsGator sono quelli di integrare le funzionalità del nuovo acquisto all'interno della propria piattaforma, così come qualche mese fa è stato pianificato per FeedDemon, altro eccellente lettore per feed questa volta per sistemi Microsoft Windows.
Gli utenti di NetNewsWire potranno gestire ed organizzare i propri feed sfruttando l'account principale presso NewsGator e questo consentirà loro di accedere alle proprie preferenze con uno qualsiasi dei lettori e dispositivi predisposti per il sistema.

Per quanto riguarda Brent Simmons, fondatore di Ranchero Software e sviluppatore di NetNewsWire, l'acquisizione non comporterà particolari cambiamenti.
Brent è stato assunto da NewsGator per proseguire nello sviluppo del programma con il ruolo di product architect.

Non è ancora chiaro cosa cambierà per gli utenti del programma, soprattutto rispetto alle 2 versioni attualmente in commercio.
Fino a questa decisione, NetNewsWire era disponibile in 2 release: una completa a pagamento ed una Lite gratuita. Né NewsGator né Ranchero Software hanno ancora rilasciato informazioni su eventuali prospettive future.

Sul suo blog personale Greg Reinacker fornisce ulteriori informazioni sull'acquisizione mentre Brent Simmons si dichiara eccitato all'idea di questa nuova join venture.

E' ora che gli utenti Mac comincino ad aprire il loro account gratuito su NewsGator.