FeedBurner Hackathon II

La saga continua, come direbbero alcuni appassionati di capolavori del grande schermo.
Questa volta non si tratta di cinema ma di una sfida che, a giudicare dalle parole di Eric Lunt, è diventata un vero e proprio must all'interno di FeedBurner.

Soprannominata Hackathon, il 15 novembre Hackathon II ha portato una ventata di novità nella piattaforma di servizi, come già accadde per la prima puntata agli inizi di luglio.
Anche questa volta le novità sono 7, vediamole insieme.

PodMedic, by Jessie Chavez

PodMedic è uno strumento utile ai numerosi podcaster. Se attivo analizza automaticamente ogni elemento del feed per verificare potenziali errori che possono comprometterne la lettura.
In particolare, il controllo verifica la presenza dei file linkati, la disponibilità ed il content-type restituito dal server.

Subscribe to your FeedBulletin via Email (powered by FeedBlitz), by Chris Frye

Questa funzione, a dire il vero, è disponibile già da qualche tempo in seguito all'accordo tra FeedBurner e FeedBlitz.
Questa opzione consente di inserire una form nel proprio sito sul modello delle tradizionali newsletter. Lasciando la propria email gli utenti riceveranno direttamente nella propria casella di posta elettronica gli aggiornamenti dal feed.

Reporting Exporting, by Jon Klem

Questa è probabilmente una tra le funzionalità più semplici quanto apprezzate. Finalmente è possibile esportare i dati dei propri feed in due formati: Excel e CSV.

Self-Help Error Messages, by Joe Kottke

Self-Help Error Messages è una funzionalità che converte i critici ed incomprensibili errori di parsing di un feed non valido in istruzioni più facili da comprendere e da correggere. Particolarmente utile nel caso non siate eccessivamente esperti nella gestione di file XML.

Tickerize and More Splice Options, by Eric Lunt

Tickerize è uno strumento che potrà semplificare notevolmente la vita a quanti pubblicano feed di argomento finanziario.
Se attiva questa opzione controllerà automaticamente il feed alla ricerca di simboli finanziari ed inserirà i rispettivi metadati appropriati in base alle specifiche RSS per i contenuti finanziari.

FuenteClara and Excel Stats, by Steve Olechowski

Se la maggior parte dei vostri utenti parla spagnolo ora potete aggiornare la versione per browser del vostro feed in questa lingua.
Chissà che in futuro non siano rese disponibili altre versioni linguistiche.

Excel Stats è un foglio di Excel che, attraverso le FeedBurner API, vi permette di consultare le statistiche di tutti i vostri feed in un unico file.

StatsTracker Konfabulator Widget, by John Zeratsky

Se avete installato una versione di Konfabulator sul vostro computer, attraverso questo script potete seguire le statistiche relative al tracciamento dei vostri feed.