FeedBurner FeedFoundry

Per venire incontro alle esigenze commerciali dei sempre più numerosi publisher che utilizzano i suoi servizi, FeedBurner rivela FeedFoundry.
FeedFoundry è un servizio che consente ai publisher di gestire con più semplicità un largo numero di feed attraverso un unico pannello centralizzato.

In tempo reale è possibile analizzare i rendimenti, verificare gli accessi, migliorare le performance ed applicare modifiche di massa a tutti o parte dei feed associati all'account.
Il target di FeedFoundry è di norma costituito da publisher commerciali che non desiderano rinunciare ai potenti servizi offerti dalla piattaforma pur disponendo di un numero non certo limitato di feed con esigenze e proprietà spesso largamente differenti.

Per ora il prezzo di questo gioiello partorito dai tecnici di FeedBurner non è noto pubblicamente poiché, spiega il team, dipende da alcuni fattori come il numero di feed da gestire ed il quantitativo di iscritti, ovvero di utenti che leggono i feed nel proprio lettore per RSS preferito.

Non è la prima volta che FeedBurner si affaccia al mondo commerciale.
Il primo tentativo di rilievo risale a ottobre quando l'azienda, in collaborazione con NewsGator, lanciò un pannello di servizi rivolti all'area business. Un nuovo, evidente, segno che il syndication world continua a guadagnare terreno anche nelle applicazioni commerciali.

Per maggiori informazioni FeedBurner fornisce una miniguida a FeedFoundry ed uno screenshot dimostrativo.