Feedburner plugin per WordPress

Se il vostro blog è stato creato con una installazione di WordPress e volete cominciare ad usare i servizi offerti da FeedBurner ecco due consigli da seguire per semplificarvi la vita.

Per prima cosa, se non lo avete ancora fatto, date uno sguardo a questa mini guida in italiano sui servizi offerti dalla piattaforma.

In secondo luogo controllate quale versione di WordPress avete installato e fate un salto sul blog di Steve Smith che ha messo a disposizione un pratico plugin per configurare in automatico FeedBurner su WordPress.

Una volta attivato, il plugin offre un nuovo pannello che vi guiderà passo passo nella creazione del vostro feed su FeedBurner e nella migrazione del traffico da quello esistente.
Tutto questo a patto che il vostro blog sia installato su un hosting/housing con apache e che disponga dei permessi necessari per manipolare il file .htaccess.
Sfortunatamente fin tanto che Microsoft non deciderà di implementare un simile file di configurazione anche su IIS, nessun hosting PHP su server Windows godrà della stessa libertà di intervento.

La guida inclusa nel pacchetto del plugin, seppure di una pagina sola, fornisce step by step le informazioni necessarie per completare le operazioni.

Link: WordPress FeedBurner Plugin