L'RSS Advisory Board approva l'icona standard per RSS

Tra le proposte avanzate nei giorni scorsi dall'RSS Advisory Board figurava quella di supportare ufficialmente una nuova icona per identificare univocamente i canali RSS.
La votazione si è conclusa ieri e con un punteggio di 5 a favore e 0 contrari l'RSS Advisory Board ha ufficialmente approvato FeedIcon come la nuova icona standard.

E' da sottolineare come questa icona sia in realtà stata introdotta in primis dal browser Mozilla Firefox, seguito in rapida successione da Microsoft con IE7 e Outlook 12, Opera ed altri ancora.

L'RSS Advisory Board consiglia caldamente di utilizzare l'icona non solo per indicare i canali RSS 2.0 ma anche i formati RSS 1.0 e Atom.

L'evoluzione dell'icona RSS sembrerebbe dunque aver raggiunto un punto di arrivo.

Niente più antipixed e bottoni?
Ancora presto per dirlo, tuttavia è certo che molte case produttrici di software si stanno adeguando, così come molti portali.

Per agevolare l'aspetto grafico Matt Brett ha lanciato a dicembre un progetto di cui avevamo già avuto modo di parlare, chiamato FeedIcons.
All'interno troverete l'icona disponibile in numerosi formati grafici per i principali programmi di grafica vettoriale e non, oltre che un set completo di icone pronte all'uso.