FeedBurner cambia stile

A poco più di sei mesi dall'ultimo restyling FeedBurner modifica nuovamente la struttura del suo sito principale.
Nessun cambiamento particolare nell'area dedicata agli utenti ed alla gestione dei feed ma importanti ristrutturazioni nell'area pubblica, reale vetrina della piattaforma.

Le modifiche realizzate mirano ancora una volta a semplificare agli utenti la comprensione dei servizi offerti da FeedBurner.
4 le tab che spiccano nella homepage principale:

  • Blogs: fornisce informazioni ai blogger su come FeedBurner può rendere l'attività di blogging ancora più divertente e gratificante.
  • Podcasts and Videocasts: fornisce informazioni ai publisher su come FeedBurner è in grado di tracciare il traffico e le informazioni per ogni podcast pubblicato.
  • Commercial Publications: rivolto ai publisher commerciali, offre informazioni sui prodotti che la piattaforma offre ai publisher che desiderano produrre business con i propri feed.
  • The FeedBurner Ad Network (aka FAN): ecco la reale innovazione di questo periodo, l'apertura al grande pubblico di FAN, ovvero FeedBurner Ad Network, network commerciale per i publisher che desiderano pubblicare annunci pubblicitari nei feed.

Per chi segue FeedBurner da molto tempo è evidente come da qualche tempo la società stia investendo tempo e risorse nella creazione di un network commerciale di riferimento.
Per raggiungere lo scopo, in concomitanza con questo aggiornamento, FeedBurner lancia un nuovo sistema self service per la creazione di campagne pubblicitarie.
Tramite una semplicissima procedura guidata è possibile creare campagne pubblicitarie nei feed dei publisher.

Completano l'opera alcune nuove sezioni come nuove biografie dello staff, nuovi dettagli su FeedBurner, una lista di eventi e premi collezionati.