Piccoli miglioramenti a FeedBurner Email

Vi ricordate FeedBurner Email?
No? Beh, si tratta di un servizio che permette agli utenti FeedBurner di disporre contemporaneamente di un feed ed una newsletter poiché consente, attraverso un modulo come quello che vedete a fianco, di gestire l'invio dei contenuti del vostro feed via email.

Interpretando il pensiero che è importante poter quantificare come gli utenti rispondono ad un servizio, FeedBurner ha messo a disposizione un nuovo sistema di tracciamento che mette a disposizione dei gestori del feed un piccolo pannello di controllo per tracciare gli utenti iscritti via email al feed, interrompere l'invio ad uno o più utenti e gestire le vostre iscrizioni.

E' un passo importante poiché consente di tracciare la reattività dei vostri lettori al servizio, decidere se mantenerlo, disattivarlo, promuoverlo con layout più appariscenti o intraprendere azioni di marketing.

Il pannello per la gestione lo trovate nell'area Publicize > Email Subscriptions > Subscriber Management.
Le informazioni a disposizione sono la data d'iscrizione, l'email, lo status ed un comando per interrompere o riprendere l'invio.
E' possibile esportare la lista degli utenti in un file Excel o CSV.

Gestione FeedBurner Email

Scopro inoltre che FeedBurner ha integrato un piccolo suggerimento che inviai all'epoca dell'apertura del servizio, ovvero offrire la possibilità di specificare l'indirizzo email del mittente delle email.
Non so se si tratti di un'integrazione recente e contestuale a questa novità o precedente, tuttavia poco importa... l'importante è che sia disponibile!

Mittente FeedBurner Email