Problemi per Blogitalia.it, troppo traffico

Tony Siino

Credo che sia il caso di dare qualche spiegazione su perché da qualche giorno trovate BlogItalia inaccessibile.

Da quando BlogItalia ha una mole di traffico robusta abbiamo iniziato ad avere innumerevoli problemi con Aruba. Abbiamo prima upgradato, poi sempre cercato di venir loro incontro sulle richieste di modificare alcuni script per ridurre le risorse che richiedeva il sito ma siamo stati spesso stoppati e anche in corrispondenza di nostre richieste di indicazioni e spiegazioni ci siamo spesso trovati contro un muro.

Che cosa succede a BlogItalia?

Tony Siino, uno dei due padri del progetto Blogitalia.it, oggi ha pubblicato sul suo blog alcuni aggiornamenti sullo status di BlogItalia che da qualche tempo non se la passa troppo bene.

Ho avuto il piacere di conoscere Tony qualche mese fa e abbiamo anche avuto modo di scambiare due chiacchiere, più volte, sul progetto e sul sito stesso.
BlogItalia è cresciuto molto negli ultimi tempi e se da una parte questo è indubbiamente un fattore positivo, resta sempre il problema che più traffico significano più risorse... lo sa bene anche Google.

Diversi problemi di server hanno afflitto BlogItalia.it e, fortunatamente, sembra che si sia trovata una soluzione e che il sito possa presto tornare online.

In bocca al lupo al team di BlogItalia.it, attualmente la più grande directory italiana di blog.