Il prossimo FeedDemon sarà diverso

Vi ricordate il blocco totale di NewsGator?
Una delle conseguenze più negative era stato il completo non funzionamento di FeedDemon che dalla versione 2.0 integra un sistema di sincronizzazione con NewsGator tale che giù uno giù tutti.

Gli utenti non avevano reagito molto bene a questo pesante problema ed avevano mosso diverse critiche, miste a suggerimenti, sul blog di Nick Bradbury.

Nick ha preso in seria considerazione quanto accaduto ed a distanza di qualche giorno ha pubblicato un intervento nel quale espone la progettazione del nuovo sistema di gestione dei feed da parte di FeedDemon, nel caso per un qualsiasi motivo il servizio di sincronizzazione di NewsGator non risulti disponibile.

Nick Bradbury

Because of this experience, I've been working feverishly on changing how FeedDemon handles the rare situation that our server is down. I don't think I've ever shared a design document before, but since so many customers were (rightfully) unhappy with how FeedDemon dealt with last week's outage, I'd like to share the details of what steps are being taken to improve this situation in the next build of FeedDemon.

Dealing with Connectivity Issues in Desktop Applications

Non penso di aver mai condiviso un documento di progettazione prima d'oggi commenta Nick, ma siccome numerosi utenti sono rimasti (giustamente) scontenti da come FeedDemon ha reagito, vorrei condividere con loro i miglioramenti che verranno applicati in futuro.

Le parole di Nick sono chiare e dimostrano da sole l'attenzione che lo sviluppatore ha rivolto per correggere questo spiacente problema.
Per chi volesse approfondire i dettagli delle future implementazioni è disponibile pubblicamente il documento di analisi tecnica.