Utenti WordPress, avete problemi con Technorati?

Più volte utenti mi hanno notificato particolari problemi con Technorati, soprattutto nel caso in cui i blog fossero basati su WordPress.
Non ho mai prestato particolare attenzione al problema semplicemente perché non sono mai riuscito a riprodurre le cause e verificare che si trattasse realmente di un problema tra queste due piattaforme.

Qualche giorno fa una notizia ufficiale fornisce maggiori dettagli del problema nonostante non venga mai ufficialmente confermato un nesso tra l'attività di Technorati e WordPress.

L'equazione è molto semplice.
Technorati ha ammesso problemi nell'accettare i ping serviti da Ping-o-Matic, così come lo stesso Matt Mullenweg aveva già comunicato.
WordPress di default, ad ogni nuovo post, lancia un ping a tutte le principali piattaforme attraverso Ping-o-Matic... risultato? WordPress usa Ping-o-Matic, quest'ultimo gira la notifica a Technorati che la ignora con la conseguenza di non produrre alcun effetto.

Sia Matt Mullenweg dalla parte di WordPress e Ping-o-Matic, sia Ian Kallen da Technorati rassicurano che il problema è stato risolto e che stanno monitorando l'attività per verificare eventuali complicazioni.
Nel frattempo è comunque consigliato pingare Technorati direttamente aggiungendolo alla lista delle interfacce XML-RPC da contattare.