Approvate 2 piccole modifiche alle specifiche RSS 2.0

Il 4 Agosto Rogers Cadenhead, membro dell'RSS Advisory Group, ha proposto due modifiche minori alle specifiche del formato RSS 2.0, documentate nel post ufficiale e nella mailing list pubblica.

La proposta è stata approvata con 7 voti a favore e 0 contrari ed è quindi stata rilasciata ufficialmente la versione RSS 2.0.8 con nuovo URI www.rssboard.org/rss-specification.

I cambiamenti sono marginali e solo il primo coinvolge direttamente i feed RSS creati e distribuiti.

(1) Secondo le specifiche RSS 2.0.8 il contenuto del tag <docs> d'ora in avanti non dovrà più fare riferimento al vecchio URI http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss bensì all'URI attuale http://www.rssboard.org/rss-specification.
L'URL http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss continuerà ad ospitare la versione originale del formato RSS 2.0 pubblicata nel 2003 e non le successive modifiche.

(2) Le specifiche Revisione 6 suggerivano agli utenti di porre le loro domande nella RSS2-Support mail list, non più attiva.
L'attuale collocazione corretta è la RSS-Public mail list.

La traduzione italiana delle specifiche RSS 2.0 è stata aggiornata includendo la nuova versione all'URL http://rss.specifiche.it/2.0/ e mantenendo per storico la versione RSS 2.0.1 revision 6, ovvero la precedente.
E' disponibile anche un changelog che agevoli l'individuazione di modifiche per la release italiana.