RSS World cerca collaboratori ed autori

Il momento è arrivato.

Quando lanciai RSS World nel maggio del 2005 non avrei mai immaginato che in pochi mesi sarebbe diventato un punto di riferimento così solido nel campo dei feed e dei blog e, ancora meno, avrei immaginato che richiedesse così tanto tempo produrre e pubblicare materiale che alimenti i contenuti del sito.

Seguire le news, scrivere articoli, pubblicare guide, ricercare programmi... le attività da organizzare sono molte, ogni giorno. Così ho deciso di cercare dei collaboratori che mi aiutino a portare avanti il sito e le sue sezioni.
Veniamo allora all'annuncio ufficiale.

RSS World è alla ricerca di collaboratori per coprire le seguenti sezioni

  • News: notizie dal mondo blog & feed.
  • Articoli: articoli su blog & feed.
  • Lettori per feed: schede di lettori ed aggregatori per feed.
  • Codice: codice per leggere e scrivere feed & blog, nei principali linguaggi di programmazione.
  • Strumenti e Risorse: risorse e strumenti per feed & blog.
  • Daily Feed: recensioni periodiche di siti che offrono feed.

Le competenze richieste variano da sezione a sezione.
Le principali aree di intervento sono blog, feed e canali XML. Se vi sentite preparati anche su uno solo di questi argomenti potete inviare un'email alla redazione.

Il tipo di collaborazione sarà valutato caso per caso in base alle specifiche esigenze ed alla preparazione dei collaboratori.
Non è richiesto un periodo di tempo predefinito (ad esempio articoli e codici possono andare a numero) ed è valutabile un compenso economico per il materiale prodotto.

Chiunque fosse interessato può mandare un'email alla redazione con i dettagli dell'area o delle aree di interesso ed eventuali note aggiuntive.