WordPress 2.0.5 e bbPress 0.73

WordPress Logo Il tempo della RC1 è terminato: la nuova versione di WordPress è stata rilasciata oggi, codename Ronan, in onore di un nuovo bebé arrivato in zona WordPress, figlio di Ryan Boren, uno degli sviluppatori.

WordPress 2.0.5 introduce oltre 50 bugfix, ovvero correzioni di bug esistenti nelle precedenti versioni, ed è caldamente raccomandato l'upgrade considerando che alcuni problemi riguardano l'aspetto sicurezza.

Per informazioni dettagliate sui cambiamenti è possibile visitare il post pubblicato da Mark Jaquith, che da questa versione diventa il terzo sviluppatore ad avere accesso in scrittura al repository di WordPress, collaborando attivamente allo sviluppo della piattaforma.

In contemporanea a WordPress è stato rilasciato un aggiornamento anche per bbPress, il forum made in WordPress.
bbPress 0.73 migliora le regole di URL rewrite per le pagine, l'integrazione con altri software ed il sistema di installazione. Notevoli passi avanti anche per quanto riguarda il supporto alla localizzazione della piattaforma. Chi volesse partecipare al progetto di internazionalizzazione può farsi avanti pubblicando la propria email.

WordPress 2.0.5 e bbPress 0.73 sono disponibili nelle rispettive aree di download.