Temi per Movable Type: The Style Archive

Tutto cominciò circa un anno fa quando tre personaggi, che su Movable Type la sanno molto lunga, annoiati dai soliti temi predefiniti decisero di lanciare una gara, chiamata The Style Contest.

The Style Contest

Il progetto The Style Contest, organizzato da Jesse Gardner, Arvind Satyanarayan e Elise Bauer, fu accolto da entusiasmo da Six Apart, società che sviluppa e distribuisce Movable Type, tanto che decisero di prendervi parte come giudici personaggi illustri come Jason Santa Maria di A List Apart mentre Six Apart e Adobe sponsorizzarono l'evento.
Ma non è tutto. Il premio per i vincitori erano per $4000 offerti da Six Apart ed una licenza completa di Adobe Creative Suite.

Oltre 140 stili furono proposti, un italiano tra i vincitori di categoria: Simone Plebani con Magic Paper.

E dove sono finiti gli stili?
Il sito del contest è ancora attivo, tuttavia dallo sviluppo di Jesse, Arvind e Elise è nato un secondo progetto, chiamato The Style Archive.

The Style Archive

The Style Archive è, sostanzialmente, un archivio di eccellenti temi gratuiti per Movable Type, Typepad e LiveJournal.
E' suddiviso in 3 aree, per navigare gli stili, cercare un layout preciso o proporre la propria creazione. Sì, punto di forza di The Style Archive è che ogni utente può inviare il proprio template attraverso la procedura di submit, a patto che rispetti le regole del contest.

E in tutto questo, a guadagnarci sono anche e soprattutto gli utenti che possono finalmente disporre di un repository gratuito di temi per Movable Type da installare o dai quali prendere la giusta ispirazione.