Sifry ammette: forse c'è un bug in Technorati

Logo di Technorati Alzi la mano chi almeno una volta non ha mai avuto problemi nel farsi indicizzare da Technorati... ok, 1, 2, 3... troppi!
Cambiamo domanda, alzi la mano chi continua ad avere problemi con Technorati... ok, di meno ma ancora molti.

Non passa settimana che non senta qualcuno lamentarsi di problemi nel comparire nei risultati di ricerca di Technorati.
Io stesso, più volte, ho lamentato questa situazione riuscendo poi in un modo o nell'altro a veicolare quel loro pigro ed al quando confusionario spider sui miei post.

Ricordo che qualche mese fa inviai anche una email al supporto tecnico di Technorati, segnalando 4 (o erano 5?) bug documentati con tanto di esempi e test... ma non ricevetti risposta!

Qualche settimana fa lessi su un post un blogger che pubblicava un consiglio per farsi ascoltare, un suggerimento del tipo: problemi con Technorati? Basta lamentarsi pubblicamente in un post abbastanza in vista, citare il nome di David Sifry ed attendere che la blogosfera faccia il resto.
Sembra che Frank Barnako ci sia riuscito!

Ripercorrendo brevemente la vicenda, Frank Barnako ha tentato di contattare il servizio di assistenza di Technorati per segnalare un problema di indicizzazione del suo blog.
Più che un semplice tentativo si è trasformato in un'odissea, rimando all'intervento sul suo blog per dettagli, ma alla fine ha ottenuto uno tra i risultati più impressionanti da mesi a questa parte: David Sifry ha segnalato sul blog di Technorati la possibile presenza di un bug nel sistema di indicizzazione.

In aggiunta, per ovviare ai problemi riscontrati da qualcuno (sottoscritto compreso) nella segnalazione di errori a Technorati, David Sifry si è esposto personalmente pubblicando alcuni recapiti, compreso un numero cellulare.
Complimenti a David, ottimo gesto.

Che sia la volta buona? I tecnici stanno investigando il sistema.
Rimanete sintonizzati.