Akismet 2.0 per WordPress

Akismet Logo In concomitanza con il rilascio di WordPress 2.1, avvenuto un paio di giorni fa, Matt ed il suo team hanno annunciato una nuova versione del plugin Akismet per WordPress.

Akismet 2.0, questa la release, integra diversi miglioramenti sia sul piano dell'individuazione dello spam sia per quanto riguarda le funzioni offerte al gestore del blog.
A causa della continua crescita del fenomeno dei commenti di spam, particolare attenzione è stata riservata alla coda di approvazione dei commenti con l'introduzione di un sistema di ricerca ed una paginazione dei record.
Inoltre, è ora possibile riverificare i commenti in coda di moderazione nel caso in cui il primo tentativo sia fallito per problemi di connessione con il server, opzione che Matt aveva promesso in occasione dell'ultimo downtime di Akismet.

Per far fronte ad eventuali rallentamenti di rete è stato aumentato il valore di timeout della connessione ed è stato risolto un bug che affliggeva le performance in caso di notevoli quantità di Spam nel database.

Infine, per gli amanti dei widget, Akismet 2.0 per WordPress integra ora un semplicissimo tag con il quale è possibile mostrare nel proprio blog il numero di commenti di Spam individuati dal plugin.