FeedBurner apre il servizio Site Stats, statistiche per blog

Logo di FeedBurner Era luglio 2006 quando FeedBurner annunciò l'acquisizione di BlogBeat, una società impegnata nello sviluppo di un sistema di blog analytics, ovvero una piattaforma di strumenti per l'analisi del traffico di un blog.
L'intento era chiaro, integrare BlogBeat all'interno dei servizi offerti da FeedBurner.

Prima della chiusura dell'anno un post di Dick Costolo, su Burning Questions, anticipò alcuni dettagli sul nuovo servizio Blog Stats. L'integrazione con FeedBurner era pronta, il rilascio imminente.

Da oggi, giorno più giorno meno, l'attivazione delle statistiche è stata aperta al pubblico, a tutti gli utenti FeedBurner, come conferma anche Andrea su Begeek.

Al momento non ho molto materiale, tanto meno screenshot particolarmente interessanti poiché il sistema sta ancora raccogliendo dati.
Al più presto, conto entro fine settimana, integrerò questo intervento.

Ecco alcuni dettagli.

Una volta loggati nel vostro pannello, selezionata la tab Analyze di un feed, dovreste vedere un pannello Site Stats disattivato, come il seguente.

FeedBurner Site Stats Sidebar Panel off

Selezionando la voce, venite indirizzate alla dashboard di Site Stats dove è possibile scegliere se attivare o meno al servizio.
In base a quanto riportato, solo gli utenti con un account TotalStats PRO hanno, al momento, a disposizione questo servizio.

Update: il servizio sembrerebbe essere disponibile a tutti gli account, non solo quelli a pagamento.

Activate FeedBurner Site Stats

Una volta attivato, prendetevi qualche minuto per configurare le impostazioni ed inserire il codice di monitoraggio all'interno della pagina.
Un tutorial completo vi fornirà il codice necessario per integrare il codice di tracciamento nel vostro blog.

FeedBurner Site Stats Settings

Il pannello laterale, alla voce Analyze, dovrebbe diventare come segue.

FeedBurner Site Stats Sidebar Panel on

Come anticipato, al momento le mie stats non sono ancora così interessanti.
Al più presto vi fornirò qualche screenshot in più. :)