Strumenti per Antipixel

Strumenti e servizi online per disegnare e creare antipixel personalizzati da utilizzare nelle pagine web.

Brilliant Button

Brilliant Button Brilliant Button è certamente uno tra i più completi strumenti nel suo campo.
Nonostante l'interfaccia sia in inglese non dobbiamo lasciarci ingannare poichè si tratta del risultato di un autore italiano.

L'interfaccia del programma si presenta decisamente intuitiva e ricca di proprietà. Come per la maggior parte degli script del suo genere, anche Brilliant Button permette di cambiare colori di sfondo e del testo, dimensione ed anche il font, ovvero il carattere.

Una delle funzioni sicuramente tra le più innovative, che rende questo strumento uno tra i più completi, è certamente la possibilità di sostituire il testo a destra, a sinistra o entrambi, con una immagine a scelta.
E' possibile uploadare il file direttamente dal proprio pc specificando una immagine di estensione .gif, .png o .jpg. Se volete vedere un esempio dei risultati ottenuti, potete curiosare le icone presenti nella pagina di elenco dei feed di RSS World.

Pixel|Button

Pixel|Button Pixel|Button è un servizio interamente dedicato al design ed alla creazione di bottoni antipixel.

L'interfaccia dello strumento si rivela semplice ma decisamente curata, suddividendo le personalizzazioni per categoria di appartenenza.
La scelta dei colori è facilitata da una tavolozza a comparsa che permette di individuare agevolmente un ampio numero di sfumature e gradazioni.

Una volta definite le caratteristiche è sufficiente cliccare su Crea il Bottone per generare l'icona grafica, che potrà essere in seguito salvata sul computer o ricreata con impostazioni differenti.

Pixel|Button merita una menzione speciale poichè si tratta di uno strumento di produzione italiana, nonché l'unico attualmente disponibile con una interfaccia completamente in italiano.

Button Maker

Button Maker Button Maker è un potente strumento per generare antipixel. Permette di impostare un largo numero di configurazioni personalizzate, dai testi ai colori, dalle dimensioni agli spazi tra il bordo ed i caratteri.
La scelta dei colori è facilitata da semplici tavolozze a comparsa, con la possibilità di vedere una anteprima della gradazione scelta.

Una volta ultimate le personalizzazioni è sufficiente premere il bottone Submit per creare l'icona.
In seguito è possibile salvarla sul proprio computer o ripetere l'operazione modificando le caratteristiche dell'antipixel.

RSS Graphic Tool

RSS Graphic Tool Il servizio RSS Graphic Tool, messo a disposizione da FeedForAll, permette di creare antipixel personalizzati nel colore dei bordi, dello sfondo e dei testi.
E' possibile scegliere la posizione del divisore centrale e quali testi inserire nello spazio di destra e di sinistra.

Una volta scelte le preferenze è sufficiente premere il pulsante Build Button per costruire istantaneamente il vostro antipixel che potrete salvare sul vostro computer o ricreare, nel caso il risultato non sia di vostro gradimento.