31 Agosto 2005 - Punto Informatico

Motori RSS crescono

Estratto:

Roma - Hanno cambiato il modo in cui molti, moltissimi, fruiscono dei contenuti online, e sempre di più attirano le attenzioni delle grandi net company; i feed RSS, che permettono di far circolare notizie, segnalazioni, post sui blog, curiosità e molto ancora sono ormai parte integrante dei servizi offerti dai portali in rete nonché funzionalità gestibili con molti diversi software. In queste ore un sito italiano dedicato ha descritto un assaggio di un nuovo strumento di gestione degli RSS.

Secondo Simone Carletti di RSS World, che ha pubblicato l'anteprima del progetto di Search4RSS, tester del nuovo software, il nuovo strumento "è, alla base, un web aggregator arricchito di numerose funzionalità e soprattutto volto ad interagire con il motore di ricerca principale per offrire agli utenti una piattaforma completa. In poche parole potremmo riassumere il tutto con cerca, seleziona, leggi e salva".

Si tratta quindi di un sistema in più per gli aficionados dell'RSS di tutto il Mondo per seguire da vicino tutte le "fonti" di proprio interesse, Punto Informatico compreso. E questo sebbene l'Italia, secondo Carletti, sia ancora indietro.

Rassegna stampa · Articolo originale middot; Punto Informatico